JULIETTE ARION-KOCIOLEK
Di origine polacca ed italiana, Juliette comincia il piano a 5 anni, e si esibisce per la prima volta in concerto a 10 anni a Zywiec (Polonia). Si diploma a 17 anni al conservatorio regionale di Parigi in pianoforte e viene ammessa nel corso superiore di musica da camera presso Éric Lesage e Paul Meyer, e nella classe di Denis Pascal al Conservatorio di Reuil.
Prosegue gli studi in Svizzera, prima a Ginevra dove consegue il Bachelor e il Master of Arts sotto la guida di Dominique Weber, e poi a Losanna ottenendo il Master di accompagnamento con Todd Camburn e Anthony di Giantommaso, e sviluppando il repertorio di musica da camera, di lieder, e di opera. È stata premiata ai concorsi Cremonesi di Milano (Primo premio assoluto), Rospigliosi di Lamporecchio (secondo Premio), Bellan di Parigi (terzo Premio) e finalista dei concorsi "Luigi Nono"(Veneria Reale) e Gustav Mahler (Ginevra). Selezionata all'Accademia Chigiana di Siena con Alexander Lonquich, gli saranno rilasciati due Diplomi di Merito in pianoforte e musica da camera. Invitata dal Steinway Hall di Losanna, si esibisce da solista per il"Steinway Birthday Family". Durante gli studi a Losanna ha avuto l'occasione di suonare in concerto con le cantanti Emma Rieger e Jennifer Pellagaud per la radio Svizzera Espace 2. È stata maestro collaboratore al Pianoforte per la compagnia Svizzera "Ad'Opera", al BCV Concert Hall di Losanna per la produzione "Le Dialogue des Carmélites" di Poulenc, e per il Schweizer OpernStudio di Berna (produzione del "Flauto Magico" di Mozart). Si è esibita in varie formazioni all'auditorium dall'Abaco di Verona, Steinway Hall di Losanna, Auditorium Prince Rainier III di Monaco, Teatro Filodrammatici di Milano, Festival di Couvet (Svizzera), Festival "Tra Lago e Monti" di Lecco, Palais Lumière di Evian, salle Cortot di Parigi. Ha insegnato in Francia, in Svizzera e in Italia, ed è stata accompagnatrice ai conservatori di Padova, Torino, Ferrara e Sassari.
​
CLÉMENTINE DUBOST
Nata in Francia in una famiglia di musicisti, Clémentine Dubost dimostra giovanissima una sensibilità particolare alla musica.
Dopo avere ottenuto i diplomi di pianoforte e di violino nei conservatori di Vichy Clermont Ferrand e Lione, continua gli studi presso il Conservatorio Superiore di Ginevra, dove gli saranno rilasciati il Bachelor of Arts ed il Master in interpretazione nella classe di Sylviane Deferne, e infine il Master in Pedagogia nella classe di Cedric Pescia.
Inoltre, ha avuto l'occasione di ricevere i consigli di Menahem Pressler, Romano Pallotini, Albert Tiu, Alain Planes, Kalman Drafi, Marie-Joseph Jude, che saranno decisivi nel suo percorso artistico. Ha suonato in numerose sale all'estero e in Francia, tra cui, il Teatro Kantor, l'Opera di Lione, il Steinway Hall di Losanna, il Hall du Piano di Valence, la sala Witkowsky di Lione, il Concert Hall of the Middleburry College (USA). Si è sentita alla radio in Francia e in Svizzera (Espace 2, Les Enfants du Gone...)
Camerista molto richiesta, suona in tante formazioni moltiplicando gli incontri e i progetti con cantanti (Chloé Verneuil, Constance Briot, Sophie Taylor...) e strumentisti (David Petrilck, Anna Fradet, Alain Arias...).
Inoltre, insieme al direttore Guillaume Cardot è all'iniziativa di vari progetti con il Brassband Arverne con il quale si esibisce da solista intorno alla trascrizione per brassband di opere scritte per orchestra e pianoforte (Raphsody in Blue di Gershwin, concerto n.2 di Rachmaninov, Quadri di un'esposizione di Mussorgsky...) .
Ha insegnato il pianoforte in Svizzera (Conservatorio di Ginevra) in Francia (Maitrise de L'opéra de Lyon) e negli Stati Uniti al Middleburry College, nel Vermont, dov'è direttrice musicale.
Non solo pianista, Clémentine è pure una violonista suonando in varie orchestre, ed è chittarrista-autore-cantante di musica folk.
Nato da una collaborazione con chitarra e contrabasso il suo primo disco "Bridge and River" è uscito in 2017.
​
DUO ONDINE
Fondato nel 2014 al conservatorio di Ginevra, il duo Ondine esplora il repertorio per pianoforte a quattro mani.
Si è esibito in varie sale tra quale il Hall du piano a Valence, il Steinway Hall di Losanna, la Goulue di Saint-Légier, il Teatro del "Lapin Vert" a Losanna . Ha già proposto vari programmi, dalla musica romantica slava di Dvorak e Tchaikowsky, all'impressionismo francese di Ravel Debussy e Dukas. Il nuovo programma "Mondi dell'immaginario " esplora il repertorio ispirato da vari universi letterari dove la musica diventa narratrice di poesie, mitologie e fiabe.
Nel 2016 , il duo Ondine collabora con quattro attori lionesi per la creazione dello spettacolo "Marin mon coeur" dove musica, teatro e lettura si intrecciano per raccontare un'unica storia. La "première" è data al Teatro Kantor di Lione , poi la compagnia si esibisce al teatro dell'Uchronie di Lione, e al Teatro del Geyser di Vichy.